mercoledì 9 gennaio 2013

È una promessa


Sono passati novembre e dicembre talmente velocemente che non me ne sono nemmeno reso conto.
Sono passati e mi sento di non aver fatto nulla, sono rimastro imbrigliato in una spirale di noia, insoddisfazione e sensi di colpa, e tutti creati dalla mia mente.
Forse pretendo troppo da me stesso, è che sono orgoglioso, anche se l'orgoglio è pericoloso se non lo sai dosare, ti puoi ritrovare ad essere bloccato e non riuscire ad ammettere o vedere l'errore che hai commesso.
Mi rendo conto che da questa situazione, se continuo così, a non far nulla, non ne uscirò.
È solo che quello che vorrei fare ora è scappare, andarmene in un'altra città e non dover avere impegni, pensieri e preoccupazioni di alcun tipo.
E mi piacerebbe proprio scappare oltreoceano. Un giorno verrò di sicuro.  È una promessa.



Chi ci ha imposto questo tipo di vita? Perchè dobbiamo correre quando lo sta già facendo il mondo? E perchè continuo a pormi domande alle quali non c'è risposta?

Oh, it's a mystery to me
We have a greed with which we have agreed
And you think you have to want more than you need
Until you have it all you won't be free

Society, you're a crazy breed

Hope you're not lonely without me...

When you want more than you have

You think you need...
And when you think more than you want
Your thoughts begin to bleed
I think I need to find a bigger place
Because when you have more than you think
You need more space

Society, you're a crazy breed

Hope you're not lonely without me...
Society, crazy indeed
Hope you're not lonely without me...


...quanto mi piace la voce di Eddie Vedder, riesce a non farmi pensare a quel tutto che dovrei fare...


1 commento:

  1. Mi rispecchio in pieno in queste tue parole ed in questa splendida canzone.
    La cosa forse mi rattrista un po', visto che essendo una promessa verso il futuro vuol dire che ora le cose non stanno andando come vorrei.

    RispondiElimina