sabato 15 dicembre 2012

Does it really get better?

Tempo fa su MTV trasmettevano Prof Sex, un programma in cui un'esperto di sesso, Dan Savage, girava per le varie scuole d'America dispensando consigli ai vari studenti ovviamente in campo sessuale.
In una puntata stava consigliando ad un ragazzo come comportarsi con la mamma della sua ragazza.
Raccontava che anche lui aveva avuto problemi con la famiglia del suo ragazzo per farsi accettare.
Incuriosito ho cercato informazioni in internet al suo riguardo.



Ho scoperto che Dan, assieme a suo marito, hanno fondato un progetto, ovvero il "It Gets Better Project", con lo scopo di prevenire il suicidio tra gli adolescenti che vengono vessati in quanto gay o presunti tali. Nel sito dedicato si trovano molti video di giovani e di adulti omosessuali che raccontano il loro vissuto, spiegando appunto che le cose andranno meglio. Sono intervenute molte celebrità e anche personalità pubbliche in sostegno del progetto, per citarne alcuni: Barack Obama, Hillary Clinton per poi passare a Zachary Quinto, Kesha, gli attori di Moder Family ecc..
Un video che mi è piaciuto e che voglio riportarvi è quello fatto dai dipendenti della Apple, in cui varie persone raccontano cosa hanno vissuto ma che alla fine per loro: It Gets Better.



2 commenti:

  1. come hai detto tu nel post precedente, penso che non ci sia nulla da dare per scontato!
    grazie per averlo proposto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Patalice,
      ho scelto di condividere questo video perchè conteneva più esperienze di persone al suo interno, e purtroppo tutti hanno subito del bullismo, e c'è chi è arrivato a tentare il suicidio.
      Ci sono ancora troppe persone che soffrono solamente per essere se' stessi

      Elimina